mercoledì 7 ottobre 2009

La politica che "followa" il cittadino

Poco tempo fa Bleek ha raccontato di aver scoperto che il candidato alle primarie del PD Ignazio Marino era diventato un suo follower su Twitter: un piccolo ma significativo segno di avvicinamento della politica ai cittadini, a suo dire. E pensare che a me non aveva fatto granché effetto scoprire che tra i miei follower sul micro-social network figurava franceschinews... (come testimonia lo screenshot qui sotto, opportunamente tagliato per rispettare la praivasi degli altri miei follower... ma tanto ti puoi fidare, in fondo perché mai non dovresti? :-))


Oggi ho letto che Dario Franceschini si è lamentato su Twitter della scarsa attenzione dedicata dai giornali alle sue dichiarazioni... però l'ha fatto da un account diverso da quello che risultava a me: accidenti, ma quanti ne ha? (A dire il vero, su dariofrance parla in prima persona)
Già che ci siamo... tempo fa ho mandato un sms al numero 335 639 9008 per poter essere informata gratuitamente sulle iniziative politiche ed elettorali del PD (cosa non si fa per sentir squillare il telefonino un po' più spesso ;-)). In effetti i messaggi arrivano, ma riguardano sempre il segretario del PD in carica, i suoi discorsi e le sue apparizioni televisive (su YouDem.tv, in particolare)... mai i suoi sfidanti alle primarie Pier Luigi Bersani e il suddetto Ignazio Marino. Uhm, c'è qualcosa che non mi quadra... :-/
Infine... mi rendo conto che il Partito Democratico ha ben altri grattacapi, anche se ogni tanto riceve qualche buona notizia, ma in qualità di aspirante correttrice di bozze volevo segnalare una cosetta che ho notato: possibile che sul sito del PD non si sia riusciti a scrivere sempre correttamente il cognome del ministro ombra degli Interni Marco Minniti? Vedere qui e qui.

Nessun commento:

Posta un commento