mercoledì 2 settembre 2009

Andirivieni bianconero

Notizia di due giorni fa: la Juventus ha acquistato dal Lione il difensore pescarese (di adozione, perlomeno) Fabio Grosso, passato alla storia del nostro calcio per aver tirato il rigore decisivo nella finale mondiale 2006. Il trasferimento alla Vecchia Signora segna probabilmente l'apice nella carriera del mio concittadino (si capisce che sono juventina? ;-)).
Per un abruzzese che arriva a vestire la maglia bianconera, c'è un ex juventino che viene a giocare nella mia regione: il terzino Alessandro Birindelli, che già l'anno scorso dopo undici stagioni in bianconero era passato al Pisa prima del fallimento e della conseguente retrocessione (e il fatto che io lo ignorassi rende l'idea dell'attenzione con cui seguo le vicende di mercato della mia squadra del cuore... ;-)), è stato acquistato a parametro zero dalla Valle del Giovenco, squadra che milita in Lega Pro Prima Divisione (perché chiamarla Serie C1 pareva brutto! ;-)) e che ha aperto la stagione 2009-2010 con due pareggi. Dubito che Alessandro abbia preso benissimo l'allontanamento dal calcio che conta... cionondimeno le dichiarazioni che ha rilasciato al suo arrivo a Pescina gli fanno onore: «Sono felice di essere qui nella Marsica, in una società seria e che lavora con professionalità. [...] Il mettersi in gioco e la voglia di divertirsi mi portano ad avere ancora molti stimoli e forti ambizioni. [...] La categoria in cui si milita conta poco. Contano molto, invece, il progetto e le aspirazioni. [...] Ora che sono qui nella Marsica, il mio obiettivo è quello di rimettermi in gioco in un progetto serio ed ambizioso, a cui credo molto». Tiferò per te, Alessandro! :-)

2 commenti:

  1. Io sono moderatamente, ma molto moderatamente interista :-)

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono una tifosa piuttosto moderata... cioè, se qualcuno parla male della mia squadra, tutt'al più gli faccio "Ahò" ma non è che mi impelago in una discussione potenzialmente interminabile! :-)

    RispondiElimina