giovedì 23 luglio 2009

Shopping a colpo sicuro

L'aspetto che mi affascina maggiormente di Internet, e dell'informatica in generale, non è tanto il fatto che abbiano permesso di raggiungere obiettivi altrimenti irrealizzabili, quanto la capacità di semplificare notevolmente le nostre normali incombenze quotidiane rispetto alla modalità tradizionale.
Da qualche tempo uso con soddisfazione due prodotti erboristici, uno di Aboca e uno dell'Erbolario... ma ultimamente non riuscivo più a reperirli presso i rivenditori abituali. Allora cosa ho fatto? Tramite i rispettivi siti ho stampato gli elenchi dei punti vendita che propongono i prodotti dell'una e dell'altra azienda, e a occhio ho "determinato l'intersezione dei due insiemi", individuando un negozio in centro dove ho finalmente trovato entrambi gli articoli che cercavo. Senza la Rete la mia ricerca sarebbe stata più lunga, meno mirata e forse anche meno proficua...

Nessun commento:

Posta un commento