venerdì 17 luglio 2009

Magie tricolori

Nelle ultime settimane in Rete si è discusso parecchio a proposito della campagna promossa dal governo italiano per rilanciare il turismo nel Belpaese. Il primo bersaglio delle critiche è stato il nuovo logo, che non sarà brutto come il famigerato cetriolo o come l'anglofilo Magic Italy... ma a me personalmente non piace affatto, a cominciare dal font scelto (Times New Roman o Bodoni che sia).
Adesso che, al termine di una lunga nonché incredibilmente costosa "pausa di riflessione", il portale Italia.it è finalmente tornato online, al centro dell'attenzione ci è finito il messaggio di benvenuto firmato dal premier Silvio Berlusconi (ma, come osserva Rudy, non sarebbe stato più opportuno che in home page figurasse il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano?). I navigatori si sbizzarriscono a commentarlo... oppure si limitano a riportarlo così com'è, ché tanto si commenta da solo, forse! ;-)
L'Italia è il Paese del cielo, del sole, del mare. Un Paese magico, capace di incantare e di conquistare il cuore non solo di chi ci vive, ma anche di chi lo visita, di chi lo scopre per la prima volta. Un Paese che regala emozioni profonde attraverso i suoi paesaggi, le sue città, i suoi tesori d'arte, i suoi sapori, la sua musica. Un viaggio in Italia, per noi italiani e per chiunque arrivi da ogni parte del mondo, è un viaggio nell'arte e nel bello. L'Italia è magica. Scopritela. Nascerà un grande amore.
Provando a navigare nel sito, altri contenuti possono riservare qualche sorpresa: attualmente, per esempio, la cartina che compare nella pagina dedicata alla Basilicata mostra la regione lucana al posto della Campania. Vedere per credere...


(Thanks to Rick! :-))

1 commento:

  1. Per quello che è costato sto sito dovrebbe teletrasportare le persone al click sulla regione..

    RispondiElimina