mercoledì 1 luglio 2009

Celebration!

Nel mese di giugno che si è appena concluso ricorrevano tre compleanni di una certa rilevanza:
  • I 75 anni del mitico Paperino: il mio personaggio Disney preferiiiiitooo!!! :-D Da bambina Topolino lo leggevo sempre con avidità, lo rileggevo fino ad impararne a memoria le storie con un'esattezza che stupiva i "grandi"... e ho continuato a comprarlo anche quando ormai l'infanzia l'avevo salutata da un pezzo. A un certo punto però ho dovuto dire basta, perché lo spazio in casa cominciava a scarseggiare: già, non ho mai pensato di vendere o regalare i pezzi della mia collezione, né tantomeno di buttarli. Adesso sono relegati in soffitta da anni; quasi quasi oggi mi piacerebbe riaprire uno di quegli scatoloni... ma meglio lasciar perdere (rinunceresti pure tu, se dovessi destreggiarti in un simile labirinto! :-S).
  • I 120 anni della pizza Margherita: la mia pizza preferiiiiitaaa!!! :-D Di sicuro è il tipo di pizza che ordino praticamente ogni volta che mi capita di sperimentare una pizzeria nuova, per valutare nella maniera più "scientifica" possibile la qualità della cucina. Ultimamente, però, devo dire che ho avuto modo di gustare una pizza da asporto condita con pomodorini pachino, mozzarelline, rucola e mais. Davvero saporita, semplice, fresca e leggera: in una parola, estiva. L'unico difetto è che, ricoprendola con tutti quegli ingredienti crudi all'uscita dal forno, la base si raffredda in men che non si dica... ma questo non è un gran problema, quando fa caldo.
  • Gli N anni della sottoscritta (preferisco non esplicitare N, anche perché m'impressiono io per prima! :-O). Come hai fatto a dimenticartene? Il 2 giugno è pure festa nazionale! Vabbe', per questa volta passi... ;-)

1 commento: