venerdì 3 luglio 2009

Assurdità tariffarie

Verso la fine di giugno ho ricevuto, sul mio numero TIM, questo sms da parte dallo stesso gestore di telefonia mobile:
TIM abbassa i costi per inviare SMS da tutta Europa a 13 cent, in linea con il Regolamento Commissione UE. Per prenderne visione: www.tim.it (sezione Per Estero)
Visitando il sito ho avuto conferma della novità, in vigore dal 1° luglio. Insomma, strano a dirsi, ora per me sarebbe più conveniente mandare sms in Italia dall'estero: infatti i messaggini inviati all'interno dei confini nazionali continuano a costarmi 15 centesimi. Per scrupolo ho provato a verificare, poiché stentavo a crederci... ma niente da fare, è proprio così. Questa ulteriore assurdità si somma al fatto che, come ho già segnalato, ai gestori telefonici l'invio di un sms viene a costare praticamente zero. Nel mio caso poco male, visto che non sono una grande "consumatrice" di messaggini, e all'occorrenza posso pur sempre utilizzare la mia sim Wind con un piano tariffario che prevede un costo di 12 centesimi per ogni sms. Non mi sembrava una ragione sufficiente per tacere, comunque! :-S
A proposito, di recente Paolo Attivissimo ha pubblicato un post per spiegare le curiose ragioni empiriche del fatidico limite di 160 caratteri.

Nessun commento:

Posta un commento