sabato 7 marzo 2009

Viva la Sincerità!

Appena un mese fa, quasi nessuno sapeva chi fosse Arisa... e invece, nel giro di due settimane o poco più, la vincitrice di Sanremo 2009 nella categoria Proposte (meritatamente, anche se io facevo il tifo pure per Simona Molinari) è diventata un vero personaggio, con tanto di paparazzate, imitazione a Scorie e parodie della sua Sincerità proposte dalla tifoseria partenopea e dai Fratelli Sberlicchio.
Devo ammettere che a me la sua sovraesposizione mediatica non dispiace affatto, almeno per il momento: la ragazza mi è simpatica, mi incuriosisce il contrasto tra la voce limpida che ha quando canta e quella un po' da cartoon (o da signorina Carlo) delle sue interviste, e non sto tanto a domandarmi se "ci fa o ci è", o se il suo look a dir poco insolito è costruito a tavolino o meno. Riguardo al suo album... beh, l'ho ascoltato su Dada Music Movement, e francamente, per piacevole che possa essere, non mi ha colpita più di tanto. Sincerità, però, è davvero deliziosa! :-)
[Nota: la foto qui sopra è tratta da Musicalnews. Leggere un post di Rick mi ha fatto riflettere sull'opportunità di caricare le immagini su un mio spazio, o almeno di citare la fonte, quando come in questo caso faccio ricorso agli hot-link... e non appena ne avrò il tempo provvederò anche a modificare retroattivamente i vecchi post, nei quali peraltro ho già riscontrato la sparizione di alcune immagini "hotlinkate"]

3 commenti:

  1. colpisce nel tuo post la frase :
    " la ex manicure lucana dal look a dir poco insolito mi è simpatica ...."

    mi sembra una definizione di bassa lega e superficiale.

    RispondiElimina
  2. @star77: mi spiace che quella frase ti abbia sfavorevolmente colpito, non l'avevo assolutamente scritta con un intento in qualche modo denigratorio, bensì PER CONDENSARE NEL BREVE SPAZIO DI UNA RIGA IL MAGGIOR NUMERO POSSIBILE DI INFORMAZIONI. Se per ipotesi io adesso lasciassi la mia attuale attività per sfondare come cantante, scegliendo magari un look particolare, non avrei proprio niente da ridire se qualcuno fa riferimento a questi fatti, come pure la provenienza geografica. Comunque sono aperta alle critiche costruttive provenienti da un punto di vista esterno... talmente aperta che adesso cercherò di riformulare il post affinché non si presti a interpretazioni lontanissime da quelle che erano le mie intenzioni.

    RispondiElimina
  3. personalmente trovo il post molto accurato e interessante da leggere, mi piace che tu abbia linkato il linkabile, una procedura che personalmente mi pare il modo più efficace e semplice per rendere possibile la tanto declamata neutralità della rete
    :)

    RispondiElimina