mercoledì 18 febbraio 2009

Clima natalizio

Al mio risveglio, stamattina, la neve aveva iniziato a scendere soltanto da poco, ma la città era già avvolta da una candida coltre (che belle parole, ve'? Peccato che sia una frase fatta... ). Raggiungendo la macchina per andar via, "molto furbescamente" ho pensato di togliere lo strato di neve che ricopriva parabrezza e lunotto con le mani nude. Non l'avessi mai fatto! Quando mi sono messa al volante, i polpastrelli mi facevano un male cane, da quanto erano congelati.
[Nota: quest'aneddoto l'ho registrato qui a futura memoria, per assicurarmi che non mi venga mai più la stessa "brillante" idea... ]
Concludo con una pillola di saggezza: «Non è brutto quando nevica, ma quando si squaglia...».

3 commenti:

  1. Dài, una disattenzione puo' sempre capitare :D Ora immagino che te ne ricorderai per parecchio :D

    Vincenzo

    RispondiElimina
  2. Anche da me ha nevicato e mi sono svegliato con il bianco della neve.

    RispondiElimina
  3. @Vincenzo: già, a vedere la neve così bianca, soffice e invitante... chi immaginava che potesse essere così gelida? Si vede che da piccola ho giocato troppo poco a "pallate" di neve, ahimè!

    RispondiElimina