martedì 6 gennaio 2009

Questione di correttezza

Il 9 gennaio, presso il Cinema Teatro Massimo di Pescara, sarebbe dovuta andare in scena la commedia musicale Un amore grande grande, scritta dal giornalista Sandro Mayer e interpretata dalla figlia d'arte Manuela Villa e da due attori che hanno fatto coppia fissa per anni, artisticamente parlando: Andrea Roncato e Gigi Sammarchi.
Stasera mia madre, guardando La vita in diretta, ha appreso che la tournée è stata soppressa per via della partecipazione di Andrea Roncato a Ballando con le stelle (prima puntata: sabato prossimo, 10 gennaio). Sono saltate pure le date di Roma e Napoli, oltre a quella di Pescara: per chi avesse acquistato il biglietto in prevendita, è comunque previsto il rimborso.
Ecco un attore che ha preferito al rispetto dell'impegno preso e all'ebbrezza del teatro la strada più remunerativa, anche in termini di notorietà, del reality show. Non saprei come spiegare altrimenti una decisione che non può non aver creato grossi problemi a quanti lavoravano allo spettacolo, data l'impossibilità di trovare un sostituto in così breve tempo: risale solamente a una settimana fa il comunicato della soppressione della tournée, che si può leggere anche sul MySpace di Manuela Villa (tra parentesi, ve l'ho mai detto che a me l'interfaccia dei MySpace non piace per niente?). Proprio Manuela Villa, ospite stasera da Lamberto Sposini, è apparsa a dir poco amareggiata... comprensibilmente, direi!

2 commenti:

  1. Visibilità, notorietà e probabilmente anche un buon ingaggio, tutto questo è molto meglio di lavorare e sudare e rispettare un impegno..

    RispondiElimina
  2. Già, proprio così! :-( Dopo aver letto il tuo commento, ho aggiunto un brevissimo riferimento al rispetto degli impegni; già prima era implicito, ma forse non abbastanza chiaro...

    RispondiElimina