martedì 2 dicembre 2008

Mica male, per essere una dilettante!

94 words
Spesso chi mi vede intenta a digitare sulla tastiera di un computer si dice impressionato dalla mia velocità. Eppure non ho fatto nessun corso di dattilografia, e utilizzo a malapena quattro dita (pollice e indice di entrambe le mani). Però non potevo non cimentarmi in questo test, che consiste nel digitare in un minuto il maggior numero possibile di parole, scelte fra quelle più comuni nella lingua italiana... ma sono disponibili pure altre lingue. Come testimonia la scritta qui sopra (che non è un file grafico ma un testo, e quindi si potrebbe taroccare con estrema facilità... però di me potete fidarvi, ok? ), attualmente il mio record personale è di 94 parole al minuto, ben maggiore rispetto a quella che è considerata una buona media (70) e superiore di 1 rispetto alla migliore performance di Maxxeo, grazie al quale ho scoperto questo simpatico trastullo. A me però sono stati necessari ben più dei tre tentativi che ha fatto lui!

8 commenti:

  1. beata te, io con due dita 70 battute le faccio in 15 minuti.Ho vinto qualche cosa ?

    RispondiElimina
  2. Accidenti, battuto per una sola parola! ._.
    Dovrò allenarmi per bene, allora :D

    RispondiElimina
  3. Uao. Complimenti. Io in 5 tentativi ho raggiunto il 68.
    Proverò in inglese che non ci sono le accentate.. (forse)

    RispondiElimina
  4. In inglese primo tentativo 47. Demoralizzato.

    RispondiElimina
  5. 72 in italiano ma questo gioco è una droga!!!

    RispondiElimina
  6. @LibertyFighter: già, è per questo che preferisco tenermene alla larga il più possibile! :-)

    RispondiElimina
  7. ce l'ho fatta... è vero che può essere modificato ma non l'ho fatto e comunque non si vince niente, tanto più che non mi conoscete quindi non avrebbe senso.. ma dato che non avevo nessuno a cui dirlo, lo scrivo qui :-D come stimolo per gli altri a dare di più. 104 parole al minuto .. ma posso fare di più.
    Grazie per il giochino ^^
    Provate anche "dattila" .. è freeware e si scarica..
    ciao

    RispondiElimina