martedì 2 dicembre 2008

La prudenza non è mai troppa

Da un paio di settimane a questa parte il mio antivirus gratuito, AVG Anti-Virus Free, risultava outdated... ed è noto che non si dovrebbe mai, mai, MAI navigare in internet senza una protezione aggiornata!  Però tutti i miei tentativi di scaricare gli aggiornamenti fallivano, ahimè. A quanto pare, non sono stata l'unica ad incappare in questo inconveniente. Ho provato a ripristinare l'installazione del programma, ma senza successo. Allora ho dovuto fare ricorso alle maniere forti:   l'ho disinstallato del tutto, per poi reinstallarlo daccapo. Adesso fila tutto liscio... e in più, finalmente, l'interfaccia è in lingua italiana! (Non che avessi problemi con l'inglese, sia ben chiaro... ) Se volete scaricarlo anche voi, cliccate qui. Ah, per chi poi volesse eliminare una volta per tutte la fastidiosa area di notifica che compare immancabilmente nella parte inferiore della finestra, ve lo spiega Gioxx come si fa!

Aggiornamento: con l'ultima versione in italiano, affinché la procedura illustrata da Gioxx funzioni, bisogna inserire nel file StopNotification.bat la seguente riga di codice:
ren avgmwdef_it.mht avgmwdef_it.mht.bak

1 commento:

  1. Grazie per la citazione e soprattutto per aver integrato la modifica per AVG in italiano! (io mi ostino a voler tenere quello in lingua originale :P)

    Domani vedo di mettere in pubblicazione l'articolo che va a riprendere anche la versione FREE ITA con il tuo suggerimento!

    Un saluto, Gioxx.

    RispondiElimina