lunedì 3 novembre 2008

Vigàta forever

Record di ascolti per La vampa d'agosto, prima delle quattro puntate in prima visione su Raiuno tratte da altrettanti romanzi di Andrea Camilleri con protagonista Salvo Montalbano. Oltre nove milioni di telespettatori hanno assistito all'adulterio commesso dal commissario ai danni della fidanzata storica Livia con una ragazza molto più giovane, dalla quale si è lasciato "rivoltare come un pedalino". Davvero una fiction di qualità, con un Luca Zingaretti come sempre bravissimo e pure molto affascinante. E stasera è la volta di Le ali della sfinge. Per gli appassionati del Montalbano televisivo il sito Montalbano.tv è imperdibile.
In attesa di comprare e divorare L'età del dubbio, l'ultimo romanzo uscito da poco, ho placato la mia "crisi di astinenza" da Montalbano leggendo il racconto a puntate La finestra sul cortile, scritto da Camilleri per il sito AgrigentoNotizie.it. Ho notato un paio di sviste e qualche refuso di troppo... ma è pur sempre un testo piuttosto godibile!

2 commenti:

  1. Ieri sera mi sono annoiato. Ho letto il libro che vale molto di più dello sceneggiato. Ero anche nervoso per la beffa subita dalla Ferrari.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Anch'io preferisco i romanzi alle fiction su Montalbano... ma queste ultime mi sembrano un sistema piuttosto immediato per "ripassare" i libri, oltre ad offrirmi la possibilità di trascorrere una piacevole serata davanti alla tv!

    RispondiElimina