giovedì 27 novembre 2008

Se famo du' spaghi?

(visto l'argomento del post, era fin troppo scontato citare gli Elii, ma vabbe'...)
Giorni fa ho voluto portare i miei a pranzo fuori nel weekend per festeggiare la macchina nuova, una Opel Corsa che si meriterebbe che le dedicassi il ritornello di questa canzoncina ebbene sì, finalmente ce l'ho fatta!... e prevedo di tornare prossimamente a scrivere nella categoria al volante.
Insomma... dove andare a mangiare? Mi sarebbe piaciuto tornare a Villa Chiara, dove ero già stata una volta trovandomi piuttosto bene... ma purtroppo il ristorante è chiuso l'intero mese di novembre. Non mi andava di ripiegare sui soliti Attilio (per il pesce) o Fattoria Fernando (per la carne): si mangia piuttosto bene, per carità, ma finisco per ordinare sempre le stesse portate... e invece preferivo provare qualcosa di nuovo. Ho quindi deciso di affidarmi a 2Spaghi.it, che avevo sentito nominare più volte ma non avevo mai visitato. Per chi non lo sapesse, questo sito permette agli utenti di scrivere le proprie recensioni, con tanto di giudizio, dei ristoranti frequentati. Ho valutato i giudizi attribuiti a vari ristoranti della zona e alla fine, dopo averne scartato più d'uno (ad esempio la Taverna 58, che è chiuso sabato a pranzo e domenica), ho optato per un ristorante di pesce del centro di Pescara che risultava avere un buon rapporto qualità/prezzo. Ho ordinato assaggi di antipasti, gnocchi agli scampi e, per finire, la panna cotta: mi è sembrato tutto di buona qualità, e il prezzo era ragionevole. Peccato per il "piccolo inconveniente" manifestatosi in tarda serata... ahimè, forse il pesce non era poi così fresco! Per questo preferisco non fare il nome del ristorante: non vorrei che il titolare mi querelasse per pubblicità negativa... anche se io sono una tipica blogger Count Zero, non si sa mai quello che può succedere!

Nessun commento:

Posta un commento