giovedì 13 novembre 2008

Non perdiamola di vista!

Questa sera su Raitre andrà in onda la seconda puntata di Non perdiamoci di vista, one woman show con protagonista la grande Paola Cortellesi. La puntata di esordio mi è sembrata un positivo salto di qualità rispetto al precedente di Nessundorma, trasmesso nel 2004. Certo, magari una durata di due ore è un tantino eccessiva e non tutti gli sketch erano proprio all'altezza della situazione, ma a mio avviso almeno tre momenti della serata di giovedì scorso valevano, per così dire, il prezzo del biglietto... o meglio del canone Rai!

  • La scenetta fra DesdemEna e Otello, impersonato da Valerio Mastandrea. Fra Paola e il suo ex fidanzato l'affiatamento è rimasto intatto, per la gioia degli spettatori!

  • L'imitazione di Mariastella "GelMinipimer". A quanto pare, Paola non è la sola ad esprimere dubbi sul fatto che il ministro sia un essere umano...

  • Il monologo dedicato ai diseredati di tutto il mondo non fa esattamente ridere, tutt'al più potrà strappare un sorriso amaro... ma di sicuro fa riflettere.


Purtroppo gli ascolti sono stati tutt'altro che esaltanti, ma spero tanto che, non andando in onda su una rete ammiraglia, NPDV possa arrivare tranquillamente all'ultima delle cinque puntate previste.
Infine mi sembra il caso di sottolineare il talento canoro di Paola, lodato a suo tempo persino da Mina. A me sono rimaste impresse le sue esibizioni a Sanremo 2004: No perditempo no, Lascivia e la spassosa Non mi chiedermi!

1 commento:

  1. è carina come trasmissione ma a mio parere manca un poco di ritmo, anche se la Cortellesi è eccezionale.

    Buona domenica!

    RispondiElimina