venerdì 7 novembre 2008

Haffattolabbattuta!

(Premessa, per evitare che qualcuno possa dire «Eh, ma voialtri simpatizzanti di sinistra vi copiate l'un l'altro»: questo post lo scrivo prima di aprire Google Reader come sono solita fare ogni giorno, e le pagine che linko le avevo bookmarkate ieri sera dopo aver googlato berlusconi obama beautiful young tanned per vedere se l'eco delle parole del premier era già arrivata oltreoceano)
[Nota sulla premessa: linko, bookmarkate, googlato... ma come diamine parlo?! ]
Ha fatto scalpore l'esternazione di Silvio Berlusconi in visita a Mosca: il premier italiano (no, proprio non ce la faccio a chiamarlo "il nostro premier") ha definito Barack Obama «bello, giovane e abbronzato». Le critiche da parte dell'opposizione non si sono certo fatte attendere... e, anziché limitarsi a riconoscere di aver fatto una battuta del ca...volo (non sia mai che ammetta una cosa del genere! ), il premier-showman ha assicurato che la sua voleva essere una «carineria assoluta» (come se quei tre aggettivi fossero i più bei complimenti che poteva fare al neoeletto presidente USA... ma si sa, per lui l'aspetto fisico è fondamentale! ); poi ha peggiorato la situazione come solo lui sa fare, prendendosela con gli «imbecilli» che non apprezzano il suo sense of humour. Che qualcuno dei suoi lo fermi, per carità!
Ma sapete che vi dico? Io sono fiera di non essere "saggia" come certa gente! Peccato che Obama sia troppo signore per ricambiare la "cortesia" sfoderando qualche gag sulle persone basse e pelate: ci sarebbe stato da ridere... 
Vi segnalo la presa di distanza di un blogger italiano che scrive in inglese, e alcuni articoli pubblicati ieri su siti di informazione internazionali: Times, Guardian, Bloomberg e WTOPnews.com. L'immagine del premier agli occhi del mondo è riassunta mirabilmente da questa frase della Reuters: «Berlusconi, who himself sports a year-round tan, is famed in diplomatic circles for making sometimes inappropriate quips».

5 commenti:

  1. Come attaccarsi alle cavolate. Piuttosto pensate alle cose serie e alle cose che fa questo governo: ossia che finalmente "governa e decide", non come eravamo abituati prima ossia "litigi interni e giocare a indovina un pò chi comanda"???

    RispondiElimina
  2. @felipegonzales: no, anche i suoi compari di partito hanno fatto finta di divertirsi...

    @utente anonimo: beato te che sei così soddisfatto...

    RispondiElimina
  3. Confucio dice: meglio non trattare di politica, se non se ne capisce...

    RispondiElimina
  4. @utente anonimo: Confucio, eh? Vorresti forse insegnarmela tu? Mi dispiace, ma non accetto lezioni da uno che sembra non afferrare il nocciolo della questione: qui, più che la politica in sé, c'entra il RISPETTO, inteso nel senso più ampio possibile. E comunque, questo è il mio blog personale e se mi va di dire la mia su qualcosa che mi sta a cuore ho tutto il diritto di farlo, tanto più che i miei toni sono sempre piuttosto moderati...

    RispondiElimina