giovedì 2 ottobre 2008

I hate Thursdays

(A quanto pare, oggi per me è giornata di titoli in inglese... però non c'è un motivo preciso, mi è venuta così, e dubito che si ripeterà tanto spesso! )
Non di rado mi capita di uscire con l'intenzione di fare delle compere e, una volta arrivata a destinazione, di trovarmi davanti la saracinesca abbassata: già, per ragioni del tutto imperscrutabili, è notevole la frequenza con cui certe idee mi vengono di giovedì pomeriggio, che a Pescara è giorno di chiusura per la maggior parte dei negozi. Accidenti alla mia sbadataggine...
Per fortuna l'uscita di oggi, a differenza di altre volte, non è stata del tutto infruttuosa: siccome la mia carta d'identità sta per scadere, ero andata in centro anche per informarmi sugli orari d'ufficio per il rinnovo... e invece è stato sufficiente recarmi presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del comune di Pescara, che il martedì e giovedì pomeriggio è aperto, e far apporre un semplice timbro per prorogarne la validità di altri cinque anni, ai sensi dell'art. 31 del decreto legge n. 112/08 (qui sembra quasi che sia stata contagiata da hermansji... ma non sarebbe male se lui mi "attaccasse" pure un po' dello stile con cui scrive, e che apprezzo parecchio! ).
Per questa volta niente carta d'identità elettronica, insomma. Vorrà dire che la vecchia fototessera in cui somiglio vagamente a Morticia Addams mi accompagnerà per un altro po'!

3 commenti:

  1. Avevo saputo del prolungamento della vecchia carta di identità.Un bel risparmio.

    RispondiElimina
  2. E' un periodo in cui mi trattate anche troppo bene, ora come ve lo spiego che non me lo merito? :(
    .:.

    RispondiElimina
  3. @nonnoenio: già, un bel risparmio... in termini di soldi, di tempo, e pure di rogne e arrabbiature varie!

    @hermansji: ah sì, non te lo meriti? Si vede che siamo tutti vittime di una mega-allucinazione collettiva! ;-)

    RispondiElimina