domenica 12 ottobre 2008

Discussioni in Rete

Quando posto un commento in un blog altrui, poiché un servizio come coComment l'ho provato ma non mi soddisfa, se desidero seguire gli sviluppi della discussione spesso devo aggiungere il post ai Segnalibri per tornare a visitarlo nei giorni successivi... a meno che il blog in questione non sia dotato di uno di quei comodissimi plugin che permettono di scegliere di ricevere via e-mail la segnalazione di nuovi commenti. Purtroppo Splinder non permette neppure di ricevere una notifica dei commenti inviati al proprio blog, ma WordPress è assai più avanti in tal senso. Vorrei quindi lanciare un appello agli utenti di questa diffusissima piattaforma, ma anche delle altre che offrono tale feature: se non l'avete già fatto, che ne direste di implementarla? Essa può semplificare non poco la vita a chi è interessato alle discussioni che nascono nel vostro blog, senza per questo intasare la Rete... a meno che non abbiate un blog frequentatissimo come questo, per dire. Vi segnalo anche ciò che ha scritto Vincenzo in proposito.

9 commenti:

  1. Se vuoi migrare e ti serve una mano posso aiutarti. Wordpress è una bella piattaforma e ormai il prezzo di un dominio è bassissimo :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! :-) Il tuo aiuto mi farà sicuramente comodo. Per il momento, comunque, è il caso che io cerchi di chiarirmi le idee per conto mio e riduca a un livello ragionevole i millemila dubbi che mi assillano oggi... poi, quando avrò "stanziato" un po' di tempo da dedicare alla migrazione, affronterò l'impresa!

    RispondiElimina
  3. Ok :) Quando vuoi :)


    p.s. Intendo su base volontaria, eh :D

    p.p.s.: Il nome del blog lascialo cosi, mi piace molto :)

    RispondiElimina
  4. Purtroppo Wordpress.com non supporta i plugin di Wordpress stesso, quindi non posso implementare niente sul mio blog :(
    Effettivamente la cosa è decisamente scomoda...

    RispondiElimina
  5. E' la - discutibile - politica di Wordpress.com: pur appoggiandosi sulla piattaforma (quasi) omonima, il servizio di hosting ha numerose limitazioni per evitarsi parecchie grane. Niente plug-in, niente temi (solo quelli selezionati da Wordpress.com), supporto al solo HTML (niente javascript) e scarsissima personalizzazione.

    RispondiElimina
  6. Come come... ci sono due Wordpress distinti?! Non ne avevo idea... :-0

    RispondiElimina
  7. Ti lascio un paio di link dove la differenza (che anch'io ignoravo fino a iscrizione avvenuta e creazione del blog :D ) è spiegata piuttosto chiaramente:

    http://www.bloggr.it/bloggar/253-creare-un-blog-wordpresscom-o-wordpressorg/

    http://usare.wordpress.com/2007/08/05/che-cose-wordpresscom/

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio, mi saranno sicuramente molto utili! :-)

    RispondiElimina