martedì 9 settembre 2008

Votantonio Votantonio!

C'è tempo fino a giovedì 11 settembre per votare i blog candidati ai Macchianera Blog Awards 2008. La fase preliminare, quella delle nomination, l'avevo saltata a piè pari perché le segnalazioni dovevano riguardare almeno dieci categorie diverse... troppo impegnativo!  Però, adesso che i candidati si sono ridotti a cinque per ciascuna categoria, è diventato più semplice fare una scelta... e così, dopo aver dato un'occhiata a tutti i blog candidati, scoprendone alcuni molto interessanti che non conoscevo, ho inviato la scheda compilata. Per alcune categorie ho dovuto votare un po' a casaccio; vi dirò che, per scegliere il miglior blog buongustaio, il criterio su cui mi sono basata è stato il livello di "appetibilità" delle foto in homepage!  In altri casi ho votato con maggiore "cognizione di causa", se così si può dire: tra i destinatari delle mie preferenze segnalo Voglio Scendere, Daveblog, La Z di Zoro... e come miglior sito mobile Repubblica.it, perché è l'unico che funziona decentemente anche con l'i-mode del mio Samsung SGH-S720i (mica tutti c'hanno l'iPhone!).
La cerimonia di premiazione degli Awards si terrà sabato 13 settembre alle 18.30 presso la Rocca di Riva del Garda, e sarà condotta da Gianluca Neri e Selvaggia Lucarelli, la quale è candidata anche quest'anno nella categoria "Miglior blog andato a p***ane" che la vide vincitrice nel 2006 (i quattro post pubblicati a cavallo tra agosto e settembre non saranno mica stati un disperato tentativo di demeritare il premio?  Dai, Selvaggia, aspettiamo le preannunciate cronache dell'Isola dei Famosi, godibilissime anche per chi il reality non lo guarda!).
La premiazione avverrà nell'ambito della BlogFest 2008, che si terrà dal 12 al 14 settembre prossimi in quel di Riva del Garda. Tutto lascia presagire che si tratterà della più importante manifestazione riguardante la blogosfera italiana, e moltissimi blogger hanno già segnalato la loro presenza dotandosi dell'apposito bannerino. Io non sarò dei loro, purtroppo... o per fortuna, perché gli eventi in programma sono così tanti che sicuramente avrei finito per andare in tilt! Se fossi riuscita a organizzarmi per andare, probabilmente avrei scelto di partecipare a questa iniziativa...

Nessun commento:

Posta un commento