sabato 6 settembre 2008

Un must per i karacampisti

L'ho visitato per la prima volta ieri, e già lo adoro. Sto parlando di Karaokeparty.com, un servizio online gratuito che permette di divertirsi con il karaoke... ma non solo: assegna pure un punteggio alla tua performance, valutando se vai a tempo e se azzecchi le note. È sufficiente collegare un microfono (io ho usato quello della cuffia che avevo comprato dopo aver installato Skype). Registrandosi al sito è possibile memorizzare i punteggi ottenuti. Peccato che al momento vi sia una gamma piuttosto ristretta di canzoni tra cui scegliere (e non le conosco neanche tutte)... ma verrà ampliata, spero!
Ieri, approfittando del fatto di essere sola in casa (come sapete, canto solamente in queste condizioni), avrò provato almeno una dozzina di brani: finora il punteggio più alto (7830 punti) l'ho ottenuto con My Heart Will Go On di Céline Dion. Vi dirò che, se questa canzone non l'ho cantata al KaraCamp, è stata una fortuna... per le orecchie degli astanti, s'intende. Già, se "a cappella" riesco a cantarla dignitosamente, dovendo seguire la base musicale mi escono delle stecche spaventose!
Invito tutti coloro che si sono sintonizzati su queste pagine a registrarsi al sito: dai, che bisogna allenarsi in vista del prossimo KaraCamp!

1 commento:

  1. Quasi quasi lo provo... non spingete please ;) ... ho visto il link e conosco la strada !!
    .:.

    RispondiElimina