domenica 14 settembre 2008

Not only for nerds

Nel blog di Napolux ho letto una battuta in lingua inglese veramente geniale, che può essere apprezzata dai nerd ma anche da coloro che hanno semplicemente studiato i sistemi numerici (decimale, binario, esadecimale, ottale... avete presente?).
Real programmers always confuse Christmas and Halloween because Oct31 == Dec25
Se non l'avete capita mi sa che è inutile che ve la spieghi, tanto è probabile che non la trovereste divertente...
Tanto per restare in tema, io conoscevo questa barzelletta.
Al mondo ci sono solo 10 categorie di persone: quelli che capiscono il sistema binario e quelli che non lo capiscono.
L'ultima volta che l'ho raccontata non ha avuto un gran successo... ma forse avrei dovuto selezionare meglio i destinatari!
Infine, il nome del linguaggio di programmazione LISP, che sta per List Interactive System Process, secondo alcuni significherebbe invece
Lots of Insane/Insipid/Irritating/Infuriating/Infernal/Incredible/Indecipherable/Indented Stupid Parentheses
... e, dando un'occhiata a qualche listato anche piuttosto elementare, non è difficile capire il perché!

2 commenti:

  1. attenta ora ci aspettiamo post sempre più di nicchia !!

    RispondiElimina
  2. @hermansji: avevo idea che questo post qua fosse già fin troppo di nicchia, non ti pare? Comunque qualcosa in cantiere c'è. Il problema è che nel mio cantiere i tempi sono un'incognita... :-)

    RispondiElimina