domenica 14 settembre 2008

La nuova Miss Italia

Dopo aver snobbato Miss Italia 2008 per oltre tre serate e mezza (ma chi se le guarda tutte e quattro?!), ieri sera ad un certo punto mi sono sintonizzata su Raiuno per vedere come stava andando. Era il momento in cui il numero delle aspiranti si riduceva da dieci a cinque... e in quelle cinque, incredibile!, c'era ancora Benedetta Mazza, la concorrente criticata dalla giuria per la sua taglia 44 (praticamente una balena! ). Un po' per una forma di protesta, un po' perché Benedetta mi sembrava davvero la più bella e solare tra le cinque finaliste, ho fatto per la seconda volta (la prima era stata in occasione del Festival di Sanremo) una cosa alla quale mi ero detta contraria nel primissimo post di questo blog: ho mandato un televoto in favore di Miss Emilia (che poi, come mai una regione che è la sesta d'Italia per superficie e la settima per popolazione può avere in concorso due miss? ). Purtroppo non è andata bene: Benedetta è stata subito eliminata assieme a Miss L'auraBlu Moda Mare Sicilia Ilaria Cusumano. Poi è toccato a Miss Friuli Venezia Giulia Athina Covassi uscire, e sono rimaste in gara Marianna Di Martino De Cecco, Miss Sicilia, e la corregionale Miriam Leone, arrivata a Salsomaggiore con il titolo di Prima Miss dell'Anno. Alla fine è stata proprio la rossa Miriam, reduce peraltro da un ripescaggio, ad essere premiata con quell'orribile coroncina che sarà pure tutta tempestata di diamanti, ma vista da lontano potrebbe tranquillamente sembrare confezionata con il domopak!


Se i dati da lei forniti (176 cm di altezza per 56 kg di peso) sono rispondenti a verità, allora la nuova Miss Italia ha un indice di massa corporea considerato "sottopeso", ma di poco: decisamente più in salute di quel "poker d'ossa" della miss uscente!
Un dubbio esistenziale: perché mai ogni anno come presidente di giuria viene scelto un divo hollywoodiano un po' in declino? A me poi Andy Garcia, nonostante abbia cercato di rendersi simpatico dicendo «Se devo partecipare a un concorso di bellezza, meglio farlo in Italia, dove ci sono le più belle donne del mondo», risulta sgradevole da quando rivaleggiava con George Clooney in Ocean's Eleven (quando si dice confondere la realtà con la finzione... ).

5 commenti:

  1. Posso dire che 'ste miss sono decisamente troppo magre ?

    RispondiElimina
  2. @365albe: lo puoi dire, eccome. Il fatto è che di miss con le famose "curve al posto giusto" non se ne vedono più da tempo, perché il mondo della moda e quello dello spettacolo cercano taglie extra-small. Anzi, mi sembra che quest'anno ci sia stato persino un miglioramento rispetto all'anno scorso...

    RispondiElimina
  3. a me piaceva la 016, la vedevo giusta per il titolo oltre ad aver coniugato bene i verbi

    RispondiElimina
  4. la 20 era la figlia di qualcuno molto noto nell'ambiente e si tirava non poco

    RispondiElimina
  5. @utente anonimo: temo che la padronanza dell'italiano non fosse un criterio prioritario in quel contesto... e inoltre mi sa che la foto su Repubblica non rende particolarmente giustizia alla numero 16!
    La miss con due cognomi mi ha dato l'impressione di essere un tantino snob, in effetti. Sicché il suo papà è un pezzo grosso...?

    RispondiElimina