mercoledì 24 settembre 2008

Grazie per aver volato con noi

Non ho mai volato con Alitalia... e, vista la situazione della nostra compagnia di bandiera, chissà se avrò modo di fare quest'esperienza. Pur non potendomi assolutamente considerare una frequent flyer, mi sono comunque divertita parecchio guardando questi due filmati (soprattutto il primo) che insegnano a interpretare in modo alternativo le istruzioni di sicurezza esposte su certi aeroplani!




(Lo voglio anch'io, quel sintetizzatore vocale! )

3 commenti:

  1. eheheh divertentissimi :D

    Per la voce vedi qui:
    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20071224084401AAAGoTt

    RispondiElimina
  2. io non ho mai volato in vita mia ma credo che avrei paura a stare sospeso così in alto, si può dire?
    .:.

    RispondiElimina
  3. @Vincenzo: ti ringrazio per il link... A me però non interessava un software modificatore di voce, bensì un sintetizzatore vocale. Ci sarebbe vozMe, ma non mi piace più di tanto. La voce nel primo filmato sembra quella usata dal call center di Trenitalia per dettare gli orari...

    @hermansji: direi che avere un po' di paura (peraltro non del tutto immotivata) è più che normale, soprattutto la prima volta; credo che adottando un'opportuna tecnica di rilassamento la si possa superare. Per quanto mi riguarda, magari sono un po' incosciente... ma ti dirò che la sensazione che ho provato nella fase di decollo dei quattro voli fatti in vita mia era davvero piacevole!

    RispondiElimina