martedì 16 settembre 2008

Cosa mi sono persa?! ;-)

Il ballo delle debuttanti, la cui prima puntata è andata in onda ieri sera su Canale 5, è (assieme allo show targato Bibi Ballandi che su Raiuno vedrà protagonisti Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo) uno dei rari esempi di trasmissione per cui mi è bastato leggere la presentazione per decidere che non l'avrei mai guardata. In effetti...

  1. Il format è ispirato a una tradizione che considero insopportabilmente snob, nel senso etimologico del termine (sine nobilitate... e non mi riferisco al sangue blu)

  2. La conduttrice è Rita Dalla Chiesa, una che reggo assai poco... e soprattutto

  3. Da un programma in cui c'è lo zampino della De Filippi non c'è da aspettarsi nulla di buono!


Tre ingredienti che per me sono difficilmente tollerabili anche se presi singolarmente... e quindi, messi insieme, formano una miscela assolutamente indigesta!
Ebbene, leggendo oggi ciò che hanno scritto Davide, Chissenefrega, Betty Moore e Maxxeo, ho capito che in effetti non mi sono persa niente: quel programma è l'apoteosi del trash!

2 commenti:

  1. Ho dovuto cambiare pure io che sono un amante del trash.

    RispondiElimina
  2. Assolutamente d'accordo, anche riguardo allo show D'Alessio-Tatangelo (no, quello non lo guardo neanche sotto tortura).
    La Dalla Chiesa non è mai stata neppure tra le mie simpatie, anche se nel Ballo delle Debuttanti è più sopportabile rispetto a Forum: forse perchè non ha molto spazio per esprimere le sue (talvolta discutibili) opinioni ;)

    RispondiElimina