mercoledì 13 agosto 2008

Volevo essere 2.0

Come ho scritto qui, tempo fa mi sono registrata su Tumblr, ma non avevo postato alcunché fino a ieri. Mi chiedevo: tendenzialmente prolissa come sono, cosa me ne faccio di un tumblelog? Suvvia, il blog mi basta e mi avanza!
Ieri, l'illuminazione: sarebbe ideale come "blog notes" dedicato alla citazione di tutto ciò che in un senso o nell'altro mi colpisce mentre navigo in Internet, senza dovermi dilungare con i commenti. E così ho pubblicato il mio primo tumblepost. Se tanto mi dà tanto, rischia di rimanere anche l'unico per chissà quanto tempo... però l'importante è iniziare!
Per quanto riguarda questo blog, come si può vedere dal widget inserito in fondo alla barra laterale, mi sono registrata su MyBlogLog... ma ancora non so bene neanch'io a cosa possa servire! Monitorare le visite ricevute sì, ma... poi? Per giunta, se non ho capito male, per i servizi gratuiti è previsto un periodo di prova limitato.
Mah, prima o poi dovrò decidermi a offrire una cena di pesce a qualche geek che mi ragguagli in maniera semplice e sintetica sulle meraviglie della blogosfera e del web 2.0 in generale. Come dite, che una cena di pesce è troppo poco per una simile impresa? Ma non dimenticate che il fortunato potrebbe usufruire della mia deliziosa compagnia...

Nessun commento:

Posta un commento