sabato 30 agosto 2008

Il mistero si infittisce

Il caso di Friedrich Vernarelli, il giovane arrestato mesi fa a Roma per aver investito e ucciso sulle strisce pedonali due giovani turiste irlandesi mentre guidava ubriaco, sta diventando un vero mistero. Suo padre Roberto, ufficiale della polizia municipale in pensione, in un primo momento piangeva non riuscendosi a spiegare come fosse potuta succedere una cosa del genere, e raccontava che suo figlio era disperato per ciò che aveva fatto e minacciava di farla finita... mentre adesso addirittura sostiene che non c'era lui alla guida di quell'auto. Ma non era stato lo stesso Friedrich a chiedere di essere arrestato in modo da espiare le sue colpe, spronato da suo padre che era più che d'accordo al riguardo?

5 commenti:

  1. veramente il padre disse e dice se è colpevole paghi ma ora aggiunge.:fate il vs lavoro poichè il teste oculare dice che non era il conducente. mi pare corretto

    RispondiElimina
  2. Anche io non ci troverei nulla da ridire... se non fosse che, stando agli articoli da me linkati, lo stesso Friedrich non sembrava avere dubbi sul fatto di essere lui il responsabile!

    RispondiElimina
  3. La curiosità è cosa da bambini. le investigazioni sono ben altro! La domanda è: "PERCHè NESSUNO HA FATTO LE INDAGINI? PERCHè IL PM NON HA CERCATO I DUE RAGAZZI CHE ERANO CON FREDRICK? PERCHè LA GIUDICE FIGLIOLIA è STATA SCELTA PER SVOLGERE L'INTERROGATORIO? NIENTE INDAGINI, NIENTE DNA-IMPRONTE DIGITALI..NULLA!" A quanto pare andave bene a tutti trovare IL MOSTRO in 4 e 4/8..

    Lui non ricorda, dice solo: "INVESTIGATE!" il testimone americano ha dichiarato 3 volte che NON ERA LUI ALLA GUIDA E CHE "RICONOSCEREBBE IL GUIDATORE" e che lo "GUARDATO DRITTO NEGLI OCCHI"

    Allora? "curiosona?" hai qualche risposta o semplici copia/incolla di link de La Repubblica?

    Usa il cervello! a volte è + razionale della curiositÃ

    RispondiElimina
  4. Le prime 2 frasi in croce Friederich le ha rilasciate il 30 settembre 2008!

    accertati prima di S-parlare e fare inutili allusioni.

    Giovanna

    RispondiElimina
  5. @utente anonimo (presumo che gli ultimi due commenti li abbia inviati la stessa persona): a parte il fatto che non credo ci sia niente di male a essere curiosi, a qualunque età, per tua norma e regola mi considero una persona razionale ancor più che curiosa, e anche in questa circostanza ho cercato di usare il cervello nella giusta misura. Non a caso ho linkato tutti quegli articoli (meglio di così non avrei saputo documentarmi, mi spiace) per costruire un quadro il più possibile completo della situazione. Tu dici che le prime dichiarazioni Friedrich (ma lo conosci?) le ha rilasciate due giorni fa... e allora come si spiega che, stando a uno degli articoli che ho citato, lui avesse chiesto di essere arrestato subito per espiare le sue colpe? Può darsi che il giornalista ci abbia ricamato sopra traendo conclusioni sbagliate (è così?), ma io non avevo elementi per stabilirlo.
    Un'ultima cosa: io leggo volentieri tutti i commenti, anche quelli di critica... ma non quelli che mi insultano, peraltro ingiustamente: sarò troppo permalosa, ma io certe frasi le considero insulti.

    RispondiElimina