lunedì 14 luglio 2008

Terremoto in Regione

Anche gli organi di informazione nazionali stanno dando ampio risalto a una notizia che riguarda la regione in cui vivo: l'arresto del presidente (anche detto governatore, che fa tanto americano ) della Regione Abruzzo Ottaviano Del Turco, assieme a una decina di altri assessori e funzionari. I reati contestati? Associazione per delinquere, concussione, corruzione, riciclaggio, truffa, falso e abuso d'ufficio.
A tal proposito, Berlusconi ha espresso le sue perplessità sui «teoremi accusatori». Potrebbe sembrare strano, visto che Del Turco è stato eletto nelle file dell'attuale opposizione... ma invece non lo è affatto, dal momento che questa vicenda offre al premier l'ennesimo spunto per attaccare la magistratura!
Per quanto mi riguarda, se il garantismo d'obbligo in questi casi non mi imponesse di attendere ulteriori sviluppi, direi che provo vergogna al pensiero che, se non ricordo male, Del Turco l'ho anche votato... sia pur turandomi il proverbiale naso!

2 commenti:

  1. io che sono di montesilvano posso vedere che è solo l'ultimo fallimento amministrativo della nostra regione...
    dopo il sindaco del mio comune e il sindaco della provincia, ci mancava solo il presidente della regione...

    ne ho parlato sul blog, ricapitolando la situazione e ciò che è successo fino ad ora

    RispondiElimina
  2. vorrei essere garantista ma dopo aver ascoltato poco fa al tgmax la conferenza stampa del procuratore Trifuoggi, che non mi sembra un forcaiolo o un esaltato giustizialista, mi sono cadute le braccia.


    una classe politica che agisce in maniera opaca e a scapito dei cittadini, ecco cosa ho capito.

    Sono sconcertato e mi vergogno per la macchia al nome della nostra bellissima regione.

    RispondiElimina