domenica 6 luglio 2008

Questo sì che è uno scoop!

L'avreste mai detto che Berlusconi si è preso il disturbo di alzare la cornetta per ordinare personalmente un set di coltelli «Miracle Blade III, la serie perfetta. Quella che trita, sminuzza e affetta qualsiasi cosa. Tranne gli avversari politici, chiaro»? Prendendo spunto da questo "sensazionale scoop", TV Sorrisi e Canzoni ha dedicato un'inchiesta alle ragioni che spingono i personaggi famosi (ho deciso di centellinare la sigla vip) a lasciarsi sedurre dalle televendite: oltre al Berlusca, Loredana Bertè, Moira Orfei, Ezio Greggio, Antonio Ricci, Sandra Mondaini, Raimondo Vianello, Mario Cipollini, Fabio Cannavaro, Maurizia Cacciatori, Marco Columbro, perfino Vittorio Sgarbi.
Tra parentesi quest'ultimo, che nei giorni scorsi era in lizza per sbarcare sull'Isola dei famosi, atterrerà su un'altra isola, la Sicilia: dopo che la Moratti gli ha dato il benservito come assessore alla Cultura del comune di Milano, è riuscito a riciclarsi come sindaco di Salemi. Ma un sindaco non dovrebbe essere più radicato sul territorio... oppure, come dice Zoro del quale sono diventata un'assidua lurker, ficcato nella fanga? Addirittura, quando l'attuale sindaco di Pescara D'Alfonso si candidò per la prima volta, c'era chi gli rinfacciava di non essere pescarese, bensì nativo di Lettomanoppello, a una quarantina di chilometri dal capoluogo!
Vabbe', chiusa la parentesi... Quando qualche lettore di Sorrisi scriveva ad Umberto Brindani per richiedere un articolo su un certo argomento, l'ormai ex direttore rispondeva che avrebbe fatto il possibile, ma lo spazio è tiranno... Eppure sull'ultimo numero di Sorrisi (il primo sotto la direzione di Alfonso Signorini, che rimane anche alla guida di Chi) il suddetto "imprescindibile" servizio occupa un totale di tre pagine e tre quarti. Per quanto mi riguarda, se dovessi classificare in categorie tutti i testi nei quali mi imbatto, a questo un bel tag chissenefrega non gliel'avrebbe tolto nessuno... però, per poter scrivere il post, me lo son pure letto, accidenti. Ah, il dovere di cronaca! (Qualche smiley ci vuole, altrimenti pare che mi prendo sul serio...)

Nessun commento:

Posta un commento