domenica 6 luglio 2008

Mi rimangio tutto

Poco più di due mesi fa scrivevo «Esagero se dichiaro di andare più volentieri dal dentista piuttosto che dalla parrucchiera?». Ebbene sì, esageravo proprio, oggi posso dirlo! Questa settimana mi sono sottoposta alla pulizia dei denti, la quale è mooooolto peggio che curarsi una carie: in quest'ultimo caso, una punturina di anestetico e passa tutto... mentre il dolore che ho provato per tornare ad avere un sorriso più o meno smagliante è stato costante per tutto il tempo!
Ieri pomeriggio sono tornata dalla parrucchiera, e colgo l'occasione per dare un consiglio ovvio: evitate di andare a "farvi i capelli" di sabato, se potete... Io di solito mi attengo a tale regola ma, siccome volevo essere in ordine per andare ad assistere stasera al Premio Flaiano (il reportage prossimamente su questo blog), ho preso appuntamento per le 16.30 di ieri pomeriggio. La signora al telefono mi ha avvertita che ci sarebbe stato da aspettare, e io ho risposto «Ok, non c'è problema»... ma, per quanto io possa essere pessimista, non prevedevo che sarei passata al lavaggio alle 18.15, cioè con un'ora e tre quarti di ritardo!
Ho ingannato l'attesa sfogliando due numeri di A e due di Visto, mentre pensavo fra me e me agli innumerevoli modi più interessanti che avrei potuto trovare per ammazzare il tempo (non che i miei passatempi abituali siano il massimo, eh!).
Prima di ieri non avevo mai avuto modo di leggere il settimanale Visto, che dedica ampio spazio ai reduci dei vari reality show, Uomini e donne in primis. Ho sgranato gli occhi quando ho visto chi si occupa delle rubriche di posta nelle ultime pagine: Cristina Plevani e Daniele Interrante! Però, se devo essere sincera, le risposte che hanno dato ai lettori erano all'altezza della situazione (è altrettanto vero che le domande non erano particolarmente impegnative, comunque). Una tizia ha scritto a Daniele per dirgli che quando lo vedeva in tv non le piaceva, ma poi ha imparato ad apprezzarlo proprio grazie alla sua rubrica di posta... e lui ha risposto ringraziando e aggiungendo qualcosa del tipo «Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna»  (chiara allusione all'attuale fidanzata, Guendalina del Grande Fratello).
Infine, sempre su Visto c'era un articolo dedicato a un'arzilla ottantunenne che ha aperto un blog con il nickname 80ennesprint. La signora ha raccontato come sia guarita dalla depressione grazie a questo hobby, che consiglia a tutte le persone anziane. Già, ma se uno non lo sa nemmeno accendere, un computer? E brava Sebastiana!

Nessun commento:

Posta un commento