sabato 12 luglio 2008

Fido non si tocca!

In occasione delle prossime Olimpiadi, nei ristoranti di Pechino non verranno servite pietanze a base di carne di cane. Oh, meno male... ma questa notizia ha suscitato in me un tremendo sospetto: non è che i ristoranti cinesi di casa nostra si approvvigionano delle stesse materie prime, spacciandole per carni in uso nella dieta mediterranea per non urtare la sensibilità occidentale, e dietro il pollo che trovo tanto appetitoso c'è in realtà qualche animale d'affezione? Lo escluderei, tanto più che la carne canina ha un costo elevato non compatibile con i prezzi praticati dai ristoranti cinesi nostrani... ma la suggestione ha la sua importanza, e quindi non so se me la sentirò di tornare tanto presto a prendere la cena al take away cinese!

2 commenti:

  1. Riguardo ai costi della carne canina non vorri deluderti ma è praticamente pari a zero. E' usanza comune infatti prendere quelli randagi e con pratiche che non sto a descrivere...macellarli. Spero davvero che da noi non lo facciano, nemmeno con i gatti come avevano detto qualche tempo fa!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Per rumpampero: non è per niente bello ciò che dici... :-O A proposito del costo della carne canina, volevo tanto credere a ciò che c'era scritto nell'articolo che ho linkato: sono troppo ingenua?

    RispondiElimina