domenica 29 giugno 2008

Una grande festa di musica

Dovrei dare ascolto più spesso a mio padre. L'altro giorno lui mi aveva detto che venerdì sera, a piazza Salotto, era in programma uno spettacolo legato ai Giochi del Mediterraneo che si terranno a Pescara fra un anno esatto, e mi aveva chiesto se mi interessava assistere... ma io, dando erroneamente per scontato che fossero presenti artisti di basso livello, ho detto di no.
E invece... l'altroieri sera mia madre si è accorta che su Rete8, un'emittente televisiva locale, stavano trasmettendo in diretta la manifestazione "One Year Before", condotta da Ilaria D'Amico (la quale non è stata quasi mai inquadrata per ragioni contrattuali). Ho fatto in tempo a vedere i Kataklò, Khaled, Sergio Cammariere e Simone Cristicchi (questi ultimi due artisti hanno pure duettato nella toccante Ti regalerò una rosa), poi sono andata a nanna prima che finisse perché sabato mattina non potevo dormire fino a tardi... però, a saperlo prima, avrei registrato la trasmissione per intero; non dico che avrei voluto essere presente, ammesso che fossi riuscita a trovare un posto a sedere, visto che a mezzanotte il termometro di piazza Salotto segnava quasi trenta gradi...
Qui la cronaca della serata!

Nessun commento:

Posta un commento