sabato 14 giugno 2008

Se...

Oggi pomeriggio non avevo nessuna voglia di assistere a Italia-Romania: pur di uscire mi sono inventata un impegno, e sono rientrata a casa a gara già iniziata. Mentre accendevo su Raiuno, ho pensato: se stiamo già perdendo, spengo... e invece no, suvvia. Per tirarmi su il morale, comunque, ho disattivato l'audio del televisore e mi sono sintonizzata sulla cronaca della Gialappa's Band su Radiodue.
Stavolta, tra un gol ingiustamente annullato e un rigore dubbio (ma per fortuna non trasformato, grazie a SuperGigi), la sfiga ci ha messo del suo... ammesso che ciò possa rappresentare una consolazione, dal momento che siamo ufficialmente in una spiacevole situazione del tipo "passiamo il turno se... sperando che...". Dave ha riassunto in un post le prospettive: l'unica cosa certa è che bisognerà battere la Francia... ma anche tifare per l'Olanda contro la Romania non sarà una cattiva idea!
In questi giorni in televisione va in onda lo spot di Uliveto, definita «l'acqua del campioni del mondo». Visto che il confronto con i gloriosi mondiali di due anni fa risulta oggi alquanto impietoso, se fossi nei panni del signor Uliveto non calcherei tanto la mano su questa circostanza. Se la prima gara i nostri l'avessero non dico vinta o pareggiata, ma almeno persa con uno scarto minore, adesso potrebbero andare in giro più a testa alta...
Sapete che vi dico? Mi sa che è meglio se inizio a entrare nel clima olimpico, va'!

Nessun commento:

Posta un commento