martedì 10 giugno 2008

La squadra da battere è stata battuta

La nazionale italiana di calcio, evidentemente ancora adagiata sugli allori dell'insperato successo mondiale di due anni fa, ha intrapreso nel peggiore dei modi il proprio percorso nel campionato europeo. Vabbe' che la gente vuole il gol... ma mica in quel senso!
Dopo una sola partita, i favoriti della vigilia sono già al punto che la prossima gara venerdì sarà decisiva e bisognerà per forza vincerla... ma non è proprio il caso di sottovalutare la Romania, che ha bloccato i vicecampioni del mondo della Francia sullo 0 a 0.
Adeguandomi alla moda tutta italiana di improvvisarsi ct, mi aspetto che Donadoni dia più spazio a Del Piero, anziché farlo entrare nella ripresa come ha fatto ieri: sbaglio oppure buona parte delle nostre (poche) giocate degne di nota sono partite da lui?
Quasi quasi invidiavo Maxxeo, il quale ieri si proclamava praticamente all'oscuro dell'evento che stava per invadere i nostri teleschermi... ma oggi ho scoperto che alla fine anche lui si era inflitto lo strazio della débâcle azzurra!

2 commenti:

  1. ciao cara, ti ricordo la plurkbeer di sabato sera: http://plurkbeer.pbwiki.com (scusa lo spam)

    p.s.: viva ALEX DEL PIERO!!!

    RispondiElimina
  2. Eh, magari me la fossi persa davvero la partita... mi sarei risparmiato 90 minuti di sofferenza (visto che, alla fine, le parite di calcio coinvolgono sempre emotivamente)!
    Comunque pare anche a me che Del Piero, tutto sommato, abbia giocato un po' meglio degli altri: magari se fosse stato presente fin da subito, avremmo concluso almeno con un 1-3! :)

    RispondiElimina