giovedì 12 giugno 2008

Ci sono cascata anch'io

Alla fine Maxime ce l'ha fatta a convincermi ad effettuare la registrazione a Plurk: laddove la sua recensione entusiastica aveva fallito, la prospettiva della PlurkBeer di sabato sera ha scardinato le mie resistenze residue! Ma guardate un po' cosa deve fare una blogger irrimediabilmente "1.0" pur di partecipare a un raduno di internauti decisamente "2.0"...  Non che avere un account su Plurk fosse proprio indispensabile, almeno credo... ma mi è sembrato il caso di aprirne uno, per entrare nello spirito dell'incontro!
Attualmente ho già un karma pari a 8.84, anche se non mi è chiaro come l'ho ottenuto, e soprattutto a cosa possa servire realmente...
Oggi Maxime ha scritto di nuovo riguardo a Plurk, definendolo nientepopodimenoché il male. E in un certo senso è proprio così: pur essendo relativamente "immune" ai vari social network, persino io trovo che entrando nel magico mondo di Plurk si rischi molto di più una vera e propria forma di dipendenza rispetto a Twitter.
Eviterò di pronunciarmi sulle funzionalità del nuovo servizio, dal momento che mi sono registrata appena due giorni fa, e di metterlo a confronto con lo stesso Twitter, dato che complessivamente ho twittato cinque volte di numero (e praticamente sempre per esprimere le mie perplessità in proposito)! Quello che posso dire è che Plurk ha un'interfaccia assai più accattivante... e la timeline poi è spettacolare!

Nessun commento:

Posta un commento