venerdì 2 maggio 2008

Umiltà e arroganza

Alcune lettere pubblicate su Sorrisi.com hanno dato luogo a un dibattito non privo di interesse sull'esito del voto. Rispondendo a una lettrice, il direttore di TV Sorrisi e Canzoni Umberto Brindani ha dato a intendere che la sinistra ha peccato di «arroganza intellettuale». Un'altra lettrice ha scritto che ci vorrebbe più «rispetto, autocritica e umiltà» (come darle torto?), e Brindani le ha risposto rivendicando la propria imparzialità, sulla quale personalmente nutro qualche dubbio. Ho apprezzato comunque l'onestà di queste sue considerazioni. Un'altra lettera invece è rimasta senza risposta... probabilmente perché c'era ben poco da replicare!

1 commento:

  1. Direi che sono abbastanza daccordo con Brindani. Sarebbe ora di finirla con questa storia che noi che abbiam votato Berlusconi siamo piccoli piccoli, ignoranti e teledipendenti dalla TV spazzatura.
    Personalmente, non mi sento affatto ignorante (ho una laurea in ingegneria elettronica, ho sempre avuto ottimi voti nella scuola pre-catastrofe -quella per intenderci di una decina di anni fa-), e la TV mi fa schifo per la maggior parte dei programmi.
    Apprezzo QUALCHE talk show politico, qualche fiction e i buoni film (che per la maggior parte sono americani, che ti devo fa', a me Kieslovskii fa schifo :)) )
    Odio Grandi Fratelli isole dei famosi , buone domeniche e similia, vita in diretta Amici e tutte le altre porcate.
    Ma sono altresì sicuro che il pubblico di tali menate si distribuisce equamente tra gli elettori di dx e di sx.
    E mi piacerebbe che si ricominciasse a dialogare senza la tipica spocchia di chi si crede migliore.
    E' per questo che continuo a commentare sul tuo blog :)
    Un saluto libertario

    RispondiElimina