lunedì 12 maggio 2008

Suspense!

Ieri sera sono stata un po' in pena per la sorte del mio portatile. L'avevo lasciato acceso senza collegarlo alla presa di corrente, connettendo l'iPod per ricaricarne la batteria e avviando l'antivirus (accidenti, da quando ho aggiornato AVG alla versione 8, per completare la scansione due ore non bastano più!). Prima di cena sono andata a controllare a che punto si trovasse... e ho visto lampeggiare la spia che segnala batteria quasi scarica, mentre lo schermo era nero anche se con la retroilluminazione attiva. Ho immediatamente collegato l'alimentazione di rete, e ho premuto tutti i tasti possibili per far uscire dal letargo il pc, ma senza risultato. A mali estremi... ho tenuto premuto il tasto power per arrestare il sistema nella maniera più brutale, e poi ho provato a riaccenderlo. Sembrava che si fosse ripreso, compariva il logo di HP... ma poi più niente, e lo schermo ritornava nero anche se retroilluminato. Sono andata a cena alquanto preoccupata, perché era passato un po' troppo tempo dall'ultimo backup, e inoltre, anche se il computer è ancora in garanzia (a suo tempo avevo richiesto il prolungamento a tre anni), temevo che alla fine sarebbe stato necessario acquistarne uno nuovo. Dopo cena ho fatto un altro tentativo e... evviva! Il portatile è tornato in sé!
A questo punto avrei pensato di esprimergli la mia contentezza per la sua "guarigione" regalandogli un "trattamento" di cui ha proprio bisogno: una bella formattazione e reinstallazione completa, che sarebbe la prima in poco più di due anni di vita... e si vede, perché è diventato di una lentezza esasperante! Ma temo che poi ripristinare correttamente la configurazione sarebbe troppo lungo e complicato...

Nessun commento:

Posta un commento