lunedì 12 maggio 2008

Son soddisfazioni!

Non è quasi mai facile indovinare il regalo giusto per mia madre, la quale è piuttosto esigente e di gusti difficili... ma quest'anno, in occasione della festa della mamma (a proposito, auguroni a tutte le mamme "in ascolto", anche se in ritardo! ), ci sono riuscita. Beh, non è stato proprio merito mio: lei mi aveva fatto capire chiaramente che poteva gradire una cornice digitale per visionare le foto che, da quando sono passata alla fotografia digitale, sono solita tenere memorizzate sul computer senza stamparle. Le ho preso una Digital PhotoFrame Philips 7FF2FPA/00, la quale ha un ottimo rapporto qualità-prezzo (peccato solo per i comandi non particolarmente intuitivi): ha una risoluzione di 800x480 e uno schermo un po' piccolino (7 pollici), ma più che sufficiente per le foto scattate con la mia cara vecchia digicamera Fujifilm FinePix A303 da 3.2 megapixel. A proposito, per il momento non intendo cambiare fotocamera, perché per l'uso che ne faccio va ancora benissimo, anche se ormai è proprio obsoleta: infatti ho scoperto di non poterla utilizzare per trasferire le foto sulle schede xD-Picture attualmente in commercio, le quali vanno da 1 GB in su... ma tanto, dopo aver optato per una scheda SD, ho scoperto di poterci trasferire le foto collegando direttamente la cornice (ovviamente con la scheda inserita) al computer, senza bisogno del lettore esterno per memory card (per economico che fosse, era pur sempre inutile) che il commesso di Saturn voleva rifilarmi.
Oggi ho portato la quantità di foto memorizzate sulla cornice a quota 478... e ho occupato soltanto un terzo della memoria disponibile! Frattanto i miei genitori rimangono tutti e due incantati contemplando le immagini che scorrono. Sono davvero soddisfatta: credo che questo sia stato il mio miglior acquisto tecnologico, ancor più del dvd recorder con hard disk e del palmare con navigatore satellitare. In fondo, cosa c'è di più bello che fare un regalo apprezzato?

Nessun commento:

Posta un commento