lunedì 5 maggio 2008

Mi sa tanto di presa per i fondelli

Ho scoperto che su Il Foglio di Giuliano Ferrara è stato pubblicato un articolo che definirei molto sgradevole su Roberto Saviano, autore del romanzo-verità Gomorra (non deve trattarsi di pura finzione, se il giovane è costretto ad andare in giro con la scorta). La scansione dell'articolo la trovate qui. Il punto di vista espresso dall'autrice mi è sembrato così ingiustificato che a questo punto mi è venuta una gran voglia di leggere appena possibile il libro di Saviano, che avevo comprato qualche mese fa per poi sistemarlo sul mio scaffale in attesa del momento propizio.

2 commenti:

  1. L'ho letto adesso; mi sembra veramente di pessimo gusto ironizzare così verso chi è minacciato di morte. Non conosco la giornalista ma la sua ironia non mi è piaciuta. Ciao

    RispondiElimina
  2. Chi avrà commissionato quell'articolo?....Anche a me è venuta voglia di leggere il libro.

    RispondiElimina