sabato 3 maggio 2008

Il grande passo

Ieri sera sono uscita con due vecchi amici miei coetanei, uno dei quali mi aveva già invitata al suo matrimonio che si celebrerà a fine mese, e i loro rispettivi partner. Chiacchierando è saltato fuori che anche l'altra amica si sposerà entro l'anno, e fatalmente la discussione si è spostata su abiti da cerimonia, menu del pranzo di nozze, corsi prematrimoniali, servizi fotografici, arredamenti... e chi più ne ha più ne metta. Ogni tanto cercavo di inserirmi nella conversazione, ma con scarso successo. Oggi mi sono svegliata decisamente giù di corda, perché purtroppo un traguardo del genere lo vedo lontano anni luce...

2 commenti:

  1. Beh, ho controllato il dizionario, e "traguardo" risulta essere sinonimo di "meta, obiettivo". E io, come probabilmente la maggior parte delle persone, sono cresciuta con l'idea che il mio destino fosse quello di trovare un uomo con il quale costruire una vita a due per invecchiare insieme... Comunque, bella domanda, la tua: mi ha fornito degli ottimi spunti di riflessione! :-)

    RispondiElimina