lunedì 12 maggio 2008

Aridatece la vecchia Selvaggia!

(Sia ben chiaro, l'aggettivo "vecchia" non va inteso in senso anagrafico, ché sennò lei mi si offende! )
Se non ricordo male, il primo post di Selvaggia Lucarelli che mi capitò di leggere (quando ancora sapevo a malapena che cosa fosse un blog) era l'irresistibile lettera rivolta al direttore della rivista maschile For Men Magazine... e all'epoca pensai: però, in gamba la tipa!  Da allora sono diventata un'assidua lettrice del Pensatoio, e considero impareggiabili i resoconti delle varie Isole dei Famosi.
Da un po' di tempo a questa parte Selvaggia ha notevolmente diradato la sua attività "blogosferica", un po' perché desidera giustamente dedicarsi al proprio privato, un po' per i suoi impegni professionali. Già, ma di che genere?
Ieri pomeriggio, mentre il qualunquismo trionfava in un dibattito sui drammatici fatti di Verona a Domenica In su Raiuno, ho avuto modo di assistere a una performance di Selvaggia. Mia madre, sapendo che sono (ero?) una sua fan, è venuta a dirmi «Metti su Canale 5, c'è Selvaggia a Buona Domenica!». La mia (ex?) blogger preferita era impegnata in un'"interessantissima" discussione sul tema «Le donne tradiscono più degli uomini?». Lei e Daniele Interrante erano per il sì, sostenendo che una donna riesce molto più facilmente a trovare un uomo disponibile e a nascondere le corna al partner, mentre Anna Pettinelli e Raffaello Tonon propendevano per il no (che parterre di fini pensatori, nevvero? ). Il pubblico da casa, con il televoto, poteva scegliere il proprio opinionista preferito... ma, siccome non ho retto fino alla fine, non so chi l'abbia spuntata.
Posso capire che partecipare a una trasmissione supertrash come Buona Domenica sia parecchio remunerativo, e non posso biasimare Selvaggia se si è rassegnata ad accettare l'antico detto «pecunia non olet»... ma la preferivo di gran lunga quando bloggava su tutto e tutti con un'arguzia rara. Era molto più divertente per noi, ma scommetto anche per lei. In televisione, anche se indubbiamente il "physique du rôle" non le manca, tende a non lasciare il segno...

1 commento:

  1. Hai perfettamente ragione, recentemente il suo post sulle differenze tra Roma e Milano faceva presagire il suo grande ritorno al blogging di una volta... ma era solo un'illusione :(

    Andrea@BV

    RispondiElimina