venerdì 11 aprile 2008

Qualcosa di buono c'era

In giro è pieno di persone pronte a sparare a zero sul governo uscente, a sostenere che non poteva agire peggio di come ha fatto, eccetera... ed io non ho certo intenzione di contribuire alla causa!
L'elevata pressione fiscale è la causa principale del malcontento della popolazione. Checché ne dica Padoa-Schioppa, a nessuno piace pagare le tasse... ma al tempo stesso ben pochi sembrano tenere presente che tutti i servizi che lo Stato eroga, dalla scuola alla sanità, dalle pensioni alla giustizia, hanno un costo... e i soldi non crescono sugli alberi! (Con questo non nego che le entrate fiscali possano essere investite meglio) Sembra che a pochissima gente importi del risanamento dei conti pubblici compiuto dal governo Prodi, che è indubbio, anche se non così notevole come sembrava in un primo momento... eppure io ritengo che un bilancio in salute sia un prerequisito fondamentale per rilanciare un Paese.
Giorni fa ho scoperto che, quando sarò in condizione di ricomprarmi la macchina, potrò assicurarla usufruendo della classe di merito di mio padre, la quale è molto più vantaggiosa della mia, perché facciamo parte dello stesso nucleo familiare. Questo grazie al famoso decreto Bersani, quello che ha fatto imbestialire le più disparate categorie professionali. Forse qualcuno avrà da ridire su questa norma dell'assicurazione (perché un giovane sconsiderato dovrebbe trarre vantaggio dal fatto che il padre è un guidatore responsabile?), ma indubbiamente si tratta di un beneficio per i cittadini, e allora c'è poco da fare gli schizzinosi.
Infine, nei commenti a questo post ho letto un messaggio che mi ha colpito molto.
NOn dimenticate i disabili italiani!
Non ho motivo per non ammettere che nel 2001 ho votato forza italia, e ne sono stata profondamente tradita, mio cugino è un disabile completamente sordo, e per legge, i sordi non muti, hanno al massimo una percentuale del 67%.
Mio cugino lavora grazie alla legge D'Alema, si il caro "comunista", come dice Berlusconi, l'unico politico italiano che ha fatto qualcosa per i disabili italiani, una legge grazie alla quale sono stati assunti, dopo 40 anni di disoccupazione al 99%, almeno 700.000 disabili.
Grazie onorevole D'Alema!
Ebbene, speravo nel rinnovamento, nelle promesse del centrodestra e sono stata ampiamente delusa dal loro tradimento.
Appena arrivati al governo, il centrodestra, ha tolto l'assistenza dentistica pubblica a tutti i disabili con meno del 75% di invalidità, come mio cugino, che lavoro a 850 euro al mese.
come fa un disabile sordo con un reddito di 850 euro al mese a pagarsi il dentista che per un solo dente ne chiede 1000 di euro, questo le chiedo onorevole berlusconi, bel risultato averla votato, non lo farò +
Firmato: la cugina di un disabile sordo totale non muto
Da ora e per sempre voterò il partito di D'Alema, il PD.

8 commenti:

  1. io come tanti sto perdendo fiducia nella politica di oggi

    ma credo che prodi abbia fatto per 2 volte un buon lavoro

    http://ilpopolosovrano.splinder.com

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Esiste un voto cattolico? Ti invito a leggere questa pagina:
    http://francescocappello.splinder.com/post/16609772#comment

    RispondiElimina
  3. Anche per me Prodi ha molti meriti. Non dimentichiamoci che non è colpa sua se la gente continua a votare Berlusconi o Mastella. Con più senatori le cose sarebbero andate diversamente. Già con l'euro ha avuto grandi meriti, anche se la gente stenta a capirlo. Vi immaginate oggi l'Italia con la lira?
    Cmq io sarò uno dei pochi che trova giustissimo pagare le tasse e trovava giustissime le ondate di controlli della finanza. Una cosa che abbiamo quasi dimenticato, ma che soprattutto per i giovani è stata molto importante è l'eliminazione delle spese per le ricariche dei telefonini.
    Tuttavia una politica più di sinistra sarebbe stata molto meglio, ma se si è appesi ai voti di Dini e Mastella non ci si può aspettare molto.

    RispondiElimina
  4. Prodi ha fatto un buon lavoro?????????????????????????????
    Non capisco se siete banchieri o figli di papà.
    Allora. Vi ricordate il 2005?
    Dal 2005 al 2008?
    E' aumentata o diminuita la sicurezza ?
    Il numero di omicidi per la strada come è variato?
    Il numero di suicidi?
    La gente aveva più soldi nel 2005 o adesso nel 2008?
    Esempio personale.
    L'ultimo anno di Berlusconi, io avevo un contratto COCOPRO con 12 mensilità, per un lordo di 15000 euro annuali. Contributi INPS con gestione separata. Che significa pensione di merda.
    Stipendio netto l'ultimo mese con la finanziaria Tremonti: 1024 Euro.
    Stipendio netto i mesi successivi con la finanziaria TPS Fisco e Frodi:
    980 Euro.
    Ora. Si dice che lo stipendio medio basso di un'italiano è 25000 euro lordi annui.
    Io ne prendevo 15000 e nonostante tutto mi è venuto a succhiare il sangue quel fot***o pezzo di *****
    A favore di CHI CACCHIO E' ANDATO?
    Punto numero due.
    Gianfreak, ti sei per caso accorto che la tariffazione al minuto per le chiamate è aumentata dopo che Frodi ci ha tolto il costo di ricarica?
    E che le tue 10 euro di ricarica le spendi nello stesso tempo di 8 euro prima????
    Chiaramente NO.
    Poi certo, chi ti sposta il costo di ricarica riversandolo sulla tariffazione ha fatto una cosa buona per noi giovani.
    L'idiota che invece ti ha restituito un anno di vita abolendo il servizio di leva è un cazzone. Certo. Mi è tutto chiaro.
    Probabilmente tu eri il paraculato che tanto si faceva fare esente o faceva il servizio civile sotto la banca del papà.
    Mio Dio quanto non sopporto le puttanate

    RispondiElimina
  5. Per LibertyFighter: non conosco statistiche sulla sicurezza quindi non mi pronuncio, perché rischierei di dire delle inesattezze. Per quanto riguarda la faccenda dei costi di ricarica, era inevitabile che i gestori ritoccassero verso l'alto le tariffe... ma prima io ero pressoché obbligata a ricaricare almeno 50 euro alla volta perché così i costi di ricarica incidevano di meno, mentre adesso posso limitarmi a ricaricarne 10 senza fare troppi calcoli, e questa mi sembra una bella comodità. Per quanto riguarda le tue considerazioni sul lavoro, mi chiedo dove viva uno che parla di contratti a tempo determinato da 3500 euro al mese.
    Un'ultima cosa: le p***anate non le sopporto neanch'io... Meno male che i commenti di ermes91 e Gianfreak mi tirano un po' su!

    RispondiElimina
  6. Nel senso che sono comici?
    Gwen, la differenza sta che mentre prima, ricaricavi di 10 euro, e parlavi facciamo un esempio 80 minuti, adesso paghi 10 euro, e parli ugualmente 80 minuti perché sono aumentate le tariffe.
    Però adesso, se paghi 50 euro tutti insieme, parli 5*80 = 400 minuti.
    Prima, siccome ammortizzavi i costi di ricarica, con 50 euro parlavi 500 minuti.
    Dove sta il guadagno ancora non lo capisco.
    Precisazione al punto due. Io non ho detto che in Italia sia pieno di contratti a termine da 3500 euro al mese. Ma ho cercato di farti notare che SE fosse così, e SE parallelamente il lavoro si trovasse più facilmente, il precariato NON SAREBBE un problema.
    Dove vivo dovresti averlo capito, visto che ti ho appena dichiarato il mio stipendio, il mio tipo di contratto e come Frodi e Fisco abbiano inciso in negativo perfino su un giovane , precario , con contratto COCOPRO.

    RispondiElimina
  7. Il problema è che il tuo discorso si basa su dei SE grossi come una casa!

    RispondiElimina
  8. Perché non intendo dire che è bello essere precari con 800 euro al mese.
    Ma che il problema, più che del precariato è degli 800 euro al mese.
    Io non mi considererei fortunato se avessi un indeterminato a 1000 euro..

    RispondiElimina