martedì 29 aprile 2008

Non si smentisce mai

Il Senatùr è ripartito in quarta con le sue famose uscite "pacate" e "ragionevoli". Hai voglia a invitarlo a moderare i toni, Silvio: lo sapevi che era fatto così... e lo sapevano pure i tanti (troppi) cittadini che hanno votato Lega Nord!
Frattanto il centrodestra è riuscito a espugnare anche una tradizionale roccaforte dell'opposizione: il comune di Roma. Per il PD questa è stata una batosta forse ancora più bruciante di quella delle politiche, perché più inaspettata; oltretutto non è frequentissimo che al ballottaggio si ribalti così clamorosamente l'esito del primo turno. Nemmeno la stampa internazionale fa i salti di gioia... ma è una consolazione davvero magra!
A proposito del flop di Rutelli, mi chiedo: ma non c'era proprio nessun altro da candidare come successore di Veltroni? Non mi pare che nelle sue precedenti esperienze al Campidoglio (per non parlare di quando si è candidato premier) Francesco abbia avuto un successone. Mi sa tanto che stavolta un sacco di romani di sinistra ha "tradito" le proprie idee politiche votando l'ex missino Alemanno...

2 commenti:

  1. Eppure ho letto su Repubblica che secondo loro Rutelli è stato un ottimo sindaco.....
    Però la realtà è quella che hai detto tu. Non ha mai avuto grande successo e non piaceva neppure a sinistra.

    RispondiElimina
  2. Pensavate davvero di ridurre gli Italiani a vivere sotto assedio di immigrazione selvaggia, balordi, accattoni, delinquenti liberati dall'indulto senza che alla fine ve la facessero pagare?

    Brindiamo alla RINASCITA NAZIONALISTA E POPOLARE DELLA NOSTRA PATRIA!

    RispondiElimina