sabato 19 aprile 2008

I cari vecchi hobby di una volta

Dovete sapere (ma anche no, in fondo ) che io faccio collezione di collezioni: il fatto è che considero "collezione" qualunque insieme di più di due oggetti dello stesso genere, e quindi ne ho parecchie, dai libri ai cd, dalle monete ai peluche. Ultimamente sono riuscita a mettere da parte un sacco di francobolli stranieri (no, non sono io che ricevo tutta questa posta dall'estero), e quindi ho deciso di raccoglierli in un album apposta separandoli da quelli italiani. Ieri pomeriggio ho pensato di fare il giro delle cartolerie: nelle prime due le commesse, quando ho chiesto loro se avevano raccoglitori per francobolli, hanno risposto di no con una faccia del tipo «Ma esisterà davvero un articolo del genere?!». Ho invece trovato quello che cercavo al terzo tentativo, nella cartoleria di fiducia, quella che dà una rassicurante impressione un po' rétro...

2 commenti:

  1. Davvero esiste qualcuno che la pensa come me? Incredibile! L'insieme di 2 oggetti è una collezione...lo sostengo da anni ma vengo sempre deriso...

    RispondiElimina
  2. @animainnamorato: mi fa piacere aver appoggiato la tua idea, sia pure inconsapevolmente... :-)

    RispondiElimina