sabato 26 aprile 2008

Fiducia mal riposta

L'artista Silvia Moro, che aveva intrapreso con la collega Giuseppina Pasqualino, in arte Pippa Bacca, il tristemente noto viaggio in autostop in abito da sposa, ha raccontato la sua esperienza, dichiarando che porterà avanti il progetto "Brides in Tour" senza farsi spaventare dalla tragica fine della sua amica. Sarà, ma a mio modo di vedere non vale la pena di affrontare tutta una serie di incognite mettendo a rischio la propria incolumità per una causa la cui effettiva utilità appare alquanto vaga.
Silvia Moro ha spiegato che lei e Pippa avevano deciso di viaggiare in autostop perché «questo modo di viaggiare presuppone una scelta di fiducia nel prossimo che ti permette di entrare in contatto diretto con le persone del luogo». Alla luce di quanto è accaduto, questa spiegazione appare decisamente inquietante... e la stessa Silvia lo ammette: «La tragica morte di Pippa ovviamente dimostra quanto possa essere ancora pericoloso e difficile cercare di mettere in pratica relazioni pacifiche e costruttive nel nome delle diversità», ma non per questo è intenzionata ad arrendersi. Che dire... buona fortuna!

2 commenti:

  1. CIAO! mi aggiungeresti nella tua lista di blog preferiti ?(ovviamnte ricambierò)
    www.ilrolla.blogspot.com
    (e poi cosa ne pensi?)

    RispondiElimina
  2. sei informata del fatto che la gran parte delle vlolenze sulle donne sono consumate all'interno delle mura domestiche?
    penso ti possa bastare per avere una visione più ampia della vita...
    anzichè fare l'impiegata, e due settimane di vacanze all'anno in luoghi garantiti..
    credi di poter comprendere cosa sia l'umanità che ti scorre nelle vene??o una bestiola ammansita e ben vestita?

    RispondiElimina