giovedì 1 maggio 2008

Era già tutto previsto

Giorni fa ho partecipato al sondaggio indetto dal sito Cambia Tutto Giovani (quello grazie al quale ho vinto il dvd di Spider-Man 3) per scegliere la nuova denominazione del portale. Il nome ideale avrebbe dovuto rispettare i seguenti requisiti:
  1. Rimandare al concetto di "Università e Lavoro"
  2. Essere formato preferibilmente da una singola parola o al massimo da due
  3. Essere adatto ad un "pubblico" internazionale
  4. Non essere cacofonico, né avere significati negativi in nessuna lingua europea.

Neanche mi ricordo più qual era il nome che avevo proposto io... comunque stavolta non ho vinto niente: alla fine è stato scelto il semplice quanto banale University&Job. Mi è venuto il sospetto che gli organizzatori avessero in mente fin dall'inizio il nome che avrebbero scelto: infatti le ventotto proposte premiate con un dvd, in quanto «corrispondevano allo sviluppo dei concetti e delle idee richieste», erano altrettante variazioni sul tema della combinazione fra le parole University e Job. Comunque ho poco da recriminare: la mia proposta non figura neppure tra quelle meritevoli della menzione speciale... Cosa volete che vi dica? Bisogna saper perdere!

Nessun commento:

Posta un commento