venerdì 11 aprile 2008

Ditemi la formula

È uscita l'autobiografia di Simona Ventura, il cui titolo è il suo famoso motto Crederci sempre, arrendersi mai (chissà perché hanno scartato l'opzione Come un limone tra le cozze... ). Uno dei tipici libri che, se proprio si è interessati al genere, si potrebbe anche tentare di leggiucchiare nei pressi dello scaffale della libreria, senza bisogno di acquistarlo: appena 118 pagine, per giunta illustrate, per un prezzo di copertina di 15 euro...
A proposito del suo chiacchierato rapporto con Giorgio Gori, marito di Cristina Parodi, la conduttrice l'ha definito «una passione cerebrale». Solo al settanta per cento, però: per il restante trenta per cento è stata fisica. Ora, se avesse detto «metà cerebrale e metà fisica», avrei anche potuto capire... ma cosa mi sta a significare «cerebrale al 70%»? Come si fa a calcolare il tasso di "cerebralità" e quello di fisicità di una relazione?

1 commento:

  1. beh...se mettiamo che al 70 per cento era una testa di ca..i conti tornano.....spiegando cosa effettivamnete interessava alla simo..

    RispondiElimina