sabato 19 aprile 2008

Da smascellarsi dalle risate

Ma quant'è simpatico lui!

Fra i giornalisti presenti a Villa Certosa c'era anche Susanna Petruni del Tg1, la quale, da quando quello che è palesemente il suo idolo ha vinto le elezioni, sembra proprio rifiorita...
Nel frattempo, tanto per non smentirsi, Berlusconi ha già iniziato a indispettire con le sue sparate i governi stranieri; in casi come questo, a malincuore, sono molto tentata di dare ragione alla Santanchè (anche detta Santadeché). In più, volendo minimizzare i contrasti con Bossi sulla formazione del nuovo governo, il futuro (ahimé) premier ha affermato che «bisogna interpretare il linguaggio paradossale, iperbolico e metaforico di Bossi». Beh, io le figure retoriche le ho studiate a scuola, e oserei dire che per le inequivocabili parole del Senatùr («non si è combinato niente») non si può parlare di paradosso, né di iperbole o di metafora!
Sono stata tentata di inserire nel template del blog il disclaimer creato da uglykidmatt per chiarire agli occhi del mondo che non ho votato per Berlusconi né intendo farlo in futuro, ma, poiché non ho motivo di ritenere che questo blog venga visitato da stranieri, ho lasciato perdere...
Siccome il Berlusca reputa fondamentale l'aspetto fisico (e non soltanto il proprio), dovevate vederlo com'era contento l'altro giorno quando raccontava quest'aneddoto: «Una signora, vedendo me e Veltroni in fotografia, ha chiesto "Chi è il più giovane dei due?"». E te credo che sembri più giovane della tua età, Silvio: fra un ritocco e l'altro, sei "sintetico" almeno al 50%...
Ho anche visto uno spezzone di un'imitazione di Veltroni fatta da Maurizio Crozza: «Per tutta la campagna elettorale ho evitato di nominare il principale esponente dello schieramento avversario. Ma, adesso che i giochi sono fatti, posso finalmente farne il nome: è Fausto Bertinotti! Gli ho fatto un c**o così...».

3 commenti:

  1. ... Ci sarà da abituarsi. Purtroppo!

    Che tristezza per il mio paese.

    RispondiElimina
  2. l'alternativa per una destra sociale, nazionalista e popolare questa volta ce l'avevate...

    avete preferito quel buffone, e ora tenetevelo!

    RispondiElimina
  3. Io il disclaimer l'ho messo, non si sa mai...

    RispondiElimina