martedì 8 aprile 2008

Ci ho preso gusto

Post ricco di immagini, oggi. La sottoscritta ha passato in rassegna moltissimi manifesti elettorali ritoccati, selezionando solo per vòòòi  quelli che considerava particolarmente ben fatti!
Uno dei bersagli che hanno dato luogo alle rielaborazioni meglio riuscite è stato Pier Ferdinando Casini, paladino della famiglia tradizionale, anzi "naturale" (un aggettivo che, non so perché, mi fa pensare al Mulino Bianco... ). L'ironia dei maghi di Photoshop e simili ha preso di mira la sua personale situazione familiare...

... e il concetto di famiglia nel senso mafioso del termine (ogni riferimento a Totò Cuffaro... non è poi così casuale! ).


C'è poi chi ha pensato di ritoccare il logo del Pdl in maniera più rispondente alle proprie speranze...


... e chi ha ironizzato sull'immagine dell'Italia in ginocchio per colpa della sinistra:


(Anche lo slogan «Rialzati, Italia» ha ispirato tutta una serie di parodie, basate specialmente sulla bassa statura del leader del partito)
L'elasticità (chiamiamola così) di Gianfranco Fini si è meritata la seguente frecciatina:


Per par condicio,  ecco i manifesti ritoccati di entrambi i principali partiti in lizza nelle prossime elezioni...


... e gli autentici manifesti del PD corredati da commenti pungenti!


Di fotomontaggi ce ne sono molti altri, con spunti che vanno dal pugno chiuso di Bossi alla «scelta di parte» in favore della Sinistra Arcobaleno, passando per la bistecca dell'Italia dei Valori e lo slogan «Io credo» della Santanchè. Se volete vederli, qui c'è la galleria da cui ho tratto la mia personale selezione!

7 commenti:

  1. Molto divertenti.

    : )

    Ma il dubbio su che fare rimane.

    RispondiElimina
  2. Ciao Gwendalina, ti ho rubato le foto e le ho mandate ai miei amici indecisi con il tuo indirizzo su splinder.
    Grazie mille
    mausi

    RispondiElimina
  3. A suo tempo avevo fatto questo:

    http://files.splinder.com/d9dc5bc9af00a28a730b136381e50165.jpeg

    La grafica fa schifo perché ho preso tutto da internet ed impiegato 20 minuti in tutto.
    Ed inoltre è contro il PD quindi ti arrabbierai.
    Cmq mi sei simpatica, quindi passerò spesso a leggerti.
    Se la mia presenza e le mie probabili critiche non ti offendono ovviamente.

    RispondiElimina
  4. Non è perché è contro Veltroni, ma devo ammettere che ho visto manifesti taroccati del PD più divertenti del tuo... Spero che tu non te la prenda, anzi, sappi che ti ammiro perché hai dato sfogo alla tua creatività!

    RispondiElimina
  5. Eheh
    sicuramente. Non sono un grande grafico. :)
    Grazie cmq.

    RispondiElimina