martedì 22 aprile 2008

Alto tasso glicemico

Nelle estati della mia adolescenza, trascorse nel luogo natio, ero solita leggere avidamente i fotoromanzi pubblicati sul settimanale Grand Hotel, le cui copie mi venivano passate da mia zia. Una sensazione simile a quella che provavo quando mi immergevo in quelle vicende a base di zucchero l'ho riscoperta seguendo la fiction Per una notte d'amore, la cui seconda e ultima puntata è andata in onda ieri sera su Raiuno: una quantità di melassa esagerata perfino per una romanticona come me! Figuratevi che a suggellare il lieto fine è comparso un cuoricione rosa che si è chiuso a incorniciare il bacio fra i protagonisti...
Vanessa Hessler (che impersonava Georgia Bonetti) è riuscita nell'impresa di mettere a tacere il pregiudizio che tendo a provare nei confronti delle bellissime che si improvvisano attrici: bravina, suvvia! (Anche i più critici ammetteranno che si è visto di peggio)
Roberto Farnesi (nel ruolo di Alessio Natali) me lo ricordavo a CentoVetrine, ma devo dire che questa parte da cattivo gli calzava a pennello! Fascinoso, non c'è che dire... ma io, che non credo alle storie d'amore tra persone che mostravano di odiarsi e disprezzarsi, facevo il tifo per il suo rivale Marco, un bonaccione che si sarebbe buttato nel fuoco per Georgia. Marco era interpretato da Peppino Mazzotta, l'attore che impersona l'agente Fazio nella serie sul commissario Montalbano. Nella fiction appena andata in onda Mazzotta parlava toscano, nell'altra si esprime in siculo... ma ho scoperto che lui è nato a Domanico, in provincia di Cosenza!

Nessun commento:

Posta un commento