mercoledì 19 marzo 2008

Torna Montalbano!

Esce domani Il campo del vasaio, l'ennesimo romanzo di Andrea Camilleri sul commissario Montalbano. Ovviamente non intendo perdermelo, e al più presto quel volume finirà sul mio scaffale virtuale di aNobii a far compagnia agli altri diciassette libri dello stesso autore. Temo però che, se non in questo, in uno dei prossimi romanzi la sorte del personaggio sia segnata... come consigliava al Sommo () il blogger scrittore Fino. (Intanto io spero che Salvo e Livia si mollino, una buona volta!)

3 commenti:

  1. Speriamo per il nuovo romanzo di Montalbano! perchè il nuovo Camilleri/non Montalbano è un po' una sola!!

    kafka

    RispondiElimina
  2. In effetti io, delle opere "extra-montalbaniane" di Camilleri, ho letto solamente La stagione della caccia... e mi è bastato!

    RispondiElimina
  3. In realtà qualche suo "romanzo-storico" ambientato in sicilia non è male... ma spesso ormai "prova" a scrivere libri diversi e non gli escono tanto bene.. ovviamente il sogno di tutti gli appassionati di Montalbano sarebbe che lui si dedicasse soltanto a quest'ultimo!

    RispondiElimina