sabato 22 marzo 2008

Alla faccia della par condicio

Molti esponenti di centrodestra, Berlusconi in testa (per non parlare dei giornalisti vicini a tale parte politica), non perdono occasione per scagliarsi contro la legge sulla par condicio, definendola «liberticida». Io invece l'ho sempre considerata giusta e sacrosanta, anche se per certi versi troppo rigida... ma a quanto pare tale rigidità non è sufficiente perché venga rispettata!
Prima Berlusconi ha accusato Veltroni di non voler operare un taglio netto con il precedente governo, anche perché «quando ha presentato le liste si è visto che portano in posizione privilegiata tutti i ministri, i viceministri, i sottosegretari del governo Prodi»... e poi ha affermato che il suo avversario «predica esattamente l'opposto di ciò che ha fatto il governo Prodi». Ma perché non si mette un po' d'accordo con se stesso?
Non posso che condividere ciò che i politici, di centrosinistra ma non solo, hanno detto a proposito della proposta di prendere in mano la situazione di Alitalia avanzata dal Berlusca: non è altro che un mega-spot elettorale!
Un'ultima cosa: Berlusconi è arrivato secondo in una particolare classifica. Ma dopo aver visto di cosa si tratta, non posso credere che sia vero!

5 commenti:

  1. Non a caso è una "notizia" pubblicata da TgCom ;-)

    RispondiElimina
  2. Già, ci avevo pensato anch'io... :-)

    RispondiElimina
  3. Secondo??? Mi stupisco di questa mancanza di rispetto del TGcom: dovrebbe essere il primo e unico, visto l'andazzo solito di quel sito!

    RispondiElimina
  4. Bè, lo dice pure il TgCom, Berlusconi non è stato votato per la bellezza, ma per:

    "la grande simpatia, il suo sorriso magnetico e l’aria da furbacchione cui si perdona "quasi" tutto."

    Altro che Pier Silvio, se siete disoccupate e cercate lavoro dovreste fidanzarvi direttamente con il capofamiglia ;)

    RispondiElimina
  5. Per frou: Avranno cercato di darsi una parvenza di attendibilità...

    Per Maxxeo: Che il Berlusca non sia stato votato per la bellezza, l'avevo intuito... ma qui si parla di sex appeal! Sarà che io sono del tutto immune al presunto irresistibile fascino del Cavaliere...

    Comunque mi rende perplessa il fatto che tutti i commenti a questo post si riferiscano soltanto alle ultime tre righe! :-)

    RispondiElimina